L’Istituto Pink & Blue

Il complesso Pink & Blue si estende su più livelli, e comprende il Nido, la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria. Dispone di una mensa indipendente, ed è dotata di un ampio parco giochi, con giochi e strutture conformi alle norme comunitarie in termini di sicurezza. Facilmente raggiungibile, è dotato inoltre di un ampio parcheggio che permette ai genitori di accompagnare e riprendere i bambini in totale tranquillità.

L’Istituto cura stabilmente le relazioni con la realtà esterna per sensibilizzare gli alunni ai valori ed alle prospettive del territorio offrendo, di fatto, un servizio pubblico, ancorato quindi alla vita della comunità locale in cui opera.

La  scuola si impegna ad assicurare l’istituzione di un ambiente educativo sano, che valorizzi le potenzialità di ogni bambino, permettendo così ad ognuno una risposta personale alla propria vocazione. La collaborazione con i genitori è costante, al fine di creare, quotidianamente, un rapporto di stima e fiducia reciproca. Fondamentali sono pertanto i colloqui periodici con gli insegnanti per conoscere la vita dei bambini sotto ogni profilo, analizzando eventuali problematiche ed intervenendo, se necessario, nella modificazione dell’attività didattica. In presenza di disagio familiare o svantaggio socio-culturale, l’Istituto, in collaborazione con le agenzie e gli operatori del caso, si adopera, supportato dalle famiglie, per ridurre i condizionamenti psicologici derivanti da tali condizioni, favorendo il pieno inserimento del bambino nell’ambito scolastico.

La tutela della salute degli alunni è un altro requisito fondamentale dell’offerta formativa: l’Istituto garantisce infatti immediatezza di informazioni, contatti tempestivi in caso di difficoltà, non somministrerà farmaci ai bambini, salvo precise autorizzazioni, e attuerà specifici progetti educativi aventi come tematiche la salute e l’alimentazione.

Per informazioni e contatti, l’Ufficio di Segreteria, sito in Via Chieti n. 2, è aperto nei seguenti giorni ed orari: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 17:00. Per maggiori informazioni, chiama il numero: 0815095925.