Chi Siamo


Pink & Blue è un Istituto scolastico paritario bilingue laico, di ispirazione montessoriana, attivo dal 2008.

Nella struttura convivono il Nido, la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria, queste ultime paritarie con indirizzo europeo, orientate all’insegnamento della lingua inglese a partire dai 2 anni di età.

La scuola accoglie gli alunni in un ampio complesso, che comprende anche un parco giochi, ed è sita in Castel Volturno (CE), in Via Chieti 2. Il personale è costituito da figure con ruoli e competenze specializzate, il cui obiettivo comune è favorire la crescita armonica dei bambini in un clima di serenità, che dia loro la possibilità di conoscere ed esprimere sé stessi attraverso l’apprendimento.

Della metodologia montessoriana Pink & Blue preserva in particolare il concetto di “bambino”, come essere unico, dal quale parte e ritorna il percorso formativo. Il nostro lavoro è sostenuto dalla passione e dalla motivazione per l’esperienza educativa: vogliamo far vivere i bambini nel loro tempo ed educarli alla conoscenza, facendo emergere le meravigliose potenzialità che ciascuno di loro ha. Questo è il nostro progetto.