Iscrizioni 2021 / 2022


Sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2021/22

Pink & Blue segue i suoi alunni dal nido alla scuola primaria, in un percorso di educazione costante, all’interno di un ambiente familiare di cui ti puoi fidare. La direzione informa che si adotterà il sistema integrativo di educazione e di istruzione, come previsto dal decreto n. 65/2017 :

Servizi educativi per l’infanzia dai 3 ai 36 mesi e dall’infanzia dai 3 ai 6 anni e dalla scuola primaria. La scuola seguirà le indicazioni del documento tecnico del CTS e successive integrazioni, le sezioni saranno formate da piccoli gruppi per garantire il distanziamento, i locali saranno sanificati più volte al giorno. Sara garantita la qualità pedagogica delle relazioni oltre al rispetto delle prescrizioni sanitarie. Le iscrizioni sono a numero chiuso, pertanto si invitano i signori genitori ad espletare la procedura nel più breve tempo possibile, in quanto al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili non sarà più possibile aggiungersi successivamente.

Abbiamo classi già attive dal 2008:

- Nido

- Scuola dell’Infanzia

- Scuola Primaria (prima, seconda, terza, quarta e quinta classe).

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 Gennaio; nel caso in cui rimanessero posti disponibili, i genitori interessati che ne avessero già fatto richiesta saranno tempestivamente avvisati. Per maggiori informazioni o richieste di colloquio, contattaci al numero 081/5095925 oppure all’indirizzo mail info@pinkeblue.it

DA QUEST’ANNO è OBBILIGATORIO PRENOTARE UN APPUNTAMENTO PRIMA DI RECARSI IN SEGRETERIA! PRENOTA SUBITO UN APPUNTAMENTO CLICCANDO SUL PULSANTE QUI SOTTO

Chi siamo?

 

Pink & Blue è un Istituto scolastico paritario bilingue laico, di ispirazione montessoriana, attivo dal 2008.

Nella struttura convivono il Nido, la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria, queste ultime paritarie con indirizzo europeo, orientate all’insegnamento della lingua inglese a partire dai 2 anni di età.

La scuola accoglie gli alunni in un ampio complesso, che comprende anche un parco giochi, ed è sita in Castel Volturno (CE), in Via Chieti 2. Il personale è costituito da figure con ruoli e competenze specializzate, il cui obiettivo comune è favorire la crescita armonica dei bambini in un clima di serenità, che dia loro la possibilità di conoscere ed esprimere sé stessi attraverso l’apprendimento.

Della metodologia montessoriana Pink & Blue preserva in particolare il concetto di “bambino”, come essere unico, dal quale parte e ritorna il percorso formativo. Il nostro lavoro è sostenuto dalla passione e dalla motivazione per l’esperienza educativa: vogliamo far vivere i bambini nel loro tempo ed educarli alla conoscenza, facendo emergere le meravigliose potenzialità che ciascuno di loro ha. Questo è il nostro progetto.

Sei in cerca di fantastiche promozioni?